L’UMIDITÀ ASCENDENTE

È un problema diffuso e difficile da risolvere è uno degli agenti più pericolosi e nocivi per la salvaguardia ed il mantenimento in buone condizioni di strutture murarie ed edifici e per il benessere delle persone che vi soggiornano.
L’umidità ascendente è collegata ai fenomeni di umidità di risalita capillare in tutte le murature che si trovano a diretto contatto con terreni umidi.
I sali veicolati dall’acqua vengono depositati ad altezze diverse, i prodotti salini rimangono inglobati nelle porosità del materiale cristallizzandosi e determinando notevoli pressioni interne.
In conseguenza avviene la corrosione della superficie dei laterizi, l’impoverimento dei giunti di malta, il distacco di parti dell’intonaco e la riduzione delle caratteristiche meccaniche dei materiali.

Logo

CAMPO DI AZIONE DELL’APPARECCHIATURA

possibili raggi d’azione: a livello sferico
Dimensioni limite dell’edificio con una sola apparecchiatura

TERGOMATIC DM8

(raggio 8): m. 11 x 11 = mq. 121

TERGOMATIC DM10

(raggio 10): m. 14 x 14 = mq. 196

TERGOMATIC DM15

(raggio 15): m. 20 x 20 = mq. 400

TERGOMATIC DM20

(raggio 20): m. 28 x 28 = mq. 784

Icone_CampoAzione

CAMPI ELETTRICI E MAGNETICI NON CAUSA MALANNI NE DANNI ALL’UOMO

Valori indicativi dei campi elettrici e magnetici generati da alcuni elettrodomestici a diverse distanze dal corpo in rapporto all’emissione del Tergomatic
ESEMPI DI INTENSITÀ DI CAMPO AL VARIARE DELLA DISTANZA
(valori di B in microTesla μT)

LA TECNOLOGIA TERGOMATIC DEUMIDIFICAZIONE ELETTROFISICA DELLE MURATURE

MIGLIORA GLI AMBIENTI:

Rendendoli più vivibili

Una casa asciutta e priva di umidità rende l’ambiente salubre e più vivibile per le persone, soprattutto gli anziani ed i bambini, e per gli animali.

Attribuendone maggiore valore economico

Un immobile risanato e privo di umidità acquista, ovviamente, un maggiore valore economico.

Consentendo un risparmio di gestione

Un ambiente asciutto crea una minore dispersione termica e quindi un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica; inoltre, non si necessiterà di costosi e ripetuti interventi per il ripristino e pitturazioni degli intonaci ammalorati.

Rendendo gli ambienti più belli e sani

Un immobile senza umidità è più bello, privo di  fastidiose macchie sui muri, intonaci che si sfaldano e cattivi odori causati dalle muffe, tipiche di un ambiente umido.

Foto_PrimaDopo_MURO_ESTERNO_s1